Fortinet FortiAP End of Sale/Life
Supporto FortiCare Premium
FortiCare Premium copre le stesse funzioni del precedente FortiCare Support. FortiCare Premium è quindi adatto ai dispositivi che richiedono una risposta 24x7x365 entro un'ora per problemi sia critici che non critici.
Con FortiCare Premium Support, si ottiene un'assistenza di prim'ordine per le soluzioni Fortinet. Una licenza FortiCare in corso consente di installare gli aggiornamenti del firmware per il dispositivo Fortinet direttamente dal dispositivo stesso. Fortinet fornisce assistenza tecnica e servizi di restituzione della merce (RMA) su base appliance per appliance con FortiCare per un supporto 24x7 e una risoluzione tempestiva dei problemi. I servizi FortiCare supportano l'intero Fortinet Security Fabric, consentendo di risolvere diversi problemi relativi a più prodotti con un'unica soluzione. Le opzioni di supporto flessibili aiutano la vostra organizzazione a massimizzare i tempi di attività, la sicurezza e le prestazioni in base alle vostre esigenze aziendali.
Su richiesta, possiamo offrire anche FortiCare Essentials o FortiCare Elite. Per le caratteristiche di ciascuna licenza, consultare la tabella seguente.
FortiCare Essentials
FortiCare Essentials è il servizio di base, progettato specificamente per le unità che richiedono un'assistenza limitata e che possono accettare un tempo di risposta di un giorno lavorativo per problemi critici e non. Questo servizio è disponibile solo per i modelli FortiGate 8x e inferiori e per le unità FortiWifi di fascia bassa.
FortiCare Elite
FortiCare Elite Services offre accordi di livello di servizio(SLA) migliorati e una risoluzione rapida dei problemi. Questa offerta di assistenza avanzata consente di accedere a un team di assistenza dedicato. La gestione dei biglietti da parte di un team di esperti tecnici ottimizza la soluzione. Questa opzione offre anche un'estensione dell'End-of-Engineering Support(EoEs) di 18 mesi per una maggiore flessibilità e l'accesso al nuovo FortiCare Elite Portal. Questo portale intuitivo fornisce una visione unica e unificata dello stato delle apparecchiature e della sicurezza.
FortiCare Caratteristiche incluse | Opzioni di servizio per dispositivo | ||
---|---|---|---|
FortiCare | FortiCare | FortiCare | |
Scambio di hardware (RMA) | Solo restituzione e sostituzione | Sostituzione estesa (PRMA disponibile) | Sostituzione estesa (PRMA disponibile) |
Supporto Web | ✓ | ✓ | ✓ |
Assistenza telefonica | - | ✓ | ✓ |
Aggiornamenti del firmware | ✓ | ✓ | ✓ |
Portale di gestione delle risorse | ✓ | ✓ | ✓ |
Tempo di risposta (problema critico) | Giorno lavorativo successivo | Un'ora | 15 minuti |
Tempo di risposta (problema non critico) | Giorno lavorativo successivo | Giorno lavorativo successivo | 2 ore lavorative |
Extended End-of-Engineering-Support (E-EoES) per il firmware supportato a lungo termine (LTS di 18 mesi) | - | - | ✓ |
Portale per l'analisi e il monitoraggio dei dispositivi | - | - | ✓ |
Supporto FortiCare Premium
FortiCare Premium copre le stesse funzioni del precedente FortiCare Support. FortiCare Premium è quindi adatto ai dispositivi che richiedono una risposta 24x7x365 entro un'ora per problemi sia critici che non critici.
Con FortiCare Premium Support, si ottiene un'assistenza di prim'ordine per le soluzioni Fortinet. Una licenza FortiCare in corso consente di installare gli aggiornamenti del firmware per il dispositivo Fortinet direttamente dal dispositivo stesso. Fortinet fornisce assistenza tecnica e servizi di restituzione della merce (RMA) su base appliance per appliance con FortiCare per un supporto 24x7 e una risoluzione tempestiva dei problemi. I servizi FortiCare supportano l'intero Fortinet Security Fabric, consentendo di risolvere diversi problemi relativi a più prodotti con un'unica soluzione. Le opzioni di supporto flessibili aiutano la vostra organizzazione a massimizzare i tempi di attività, la sicurezza e le prestazioni in base alle vostre esigenze aziendali.
Su richiesta, possiamo offrire anche FortiCare Essentials o FortiCare Elite. Per le caratteristiche di ciascuna licenza, consultare la tabella seguente.
FortiCare Essentials
FortiCare Essentials è il servizio di base, progettato specificamente per le unità che richiedono un'assistenza limitata e che possono accettare un tempo di risposta di un giorno lavorativo per problemi critici e non. Questo servizio è disponibile solo per i modelli FortiGate 8x e inferiori e per le unità FortiWifi di fascia bassa.
FortiCare Elite
FortiCare Elite Services offre accordi di livello di servizio(SLA) migliorati e una risoluzione rapida dei problemi. Questa offerta di assistenza avanzata consente di accedere a un team di assistenza dedicato. La gestione dei biglietti da parte di un team di esperti tecnici ottimizza la soluzione. Questa opzione offre anche un'estensione dell'End-of-Engineering Support(EoEs) di 18 mesi per una maggiore flessibilità e l'accesso al nuovo FortiCare Elite Portal. Questo portale intuitivo fornisce una visione unica e unificata dello stato delle apparecchiature e della sicurezza.
FortiCare Caratteristiche incluse | Opzioni di servizio per dispositivo | ||
---|---|---|---|
FortiCare | FortiCare | FortiCare | |
Scambio di hardware (RMA) | Solo restituzione e sostituzione | Sostituzione estesa (PRMA disponibile) | Sostituzione estesa (PRMA disponibile) |
Supporto Web | ✓ | ✓ | ✓ |
Assistenza telefonica | - | ✓ | ✓ |
Aggiornamenti del firmware | ✓ | ✓ | ✓ |
Portale di gestione delle risorse | ✓ | ✓ | ✓ |
Tempo di risposta (problema critico) | Giorno lavorativo successivo | Un'ora | 15 minuti |
Tempo di risposta (problema non critico) | Giorno lavorativo successivo | Giorno lavorativo successivo | 2 ore lavorative |
Extended End-of-Engineering-Support (E-EoES) per il firmware supportato a lungo termine (LTS di 18 mesi) | - | - | ✓ |
Portale per l'analisi e il monitoraggio dei dispositivi | - | - | ✓ |
FortiCare Support Premium
FortiCare Support Premium copre le stesse funzionalità del precedente supporto FortiCare. Pertanto, FortiCare Support Premium è adatto per dispositivi che necessitano di una risposta entro un'ora, 24x7x365, sia per problemi critici che non critici.
Con il supporto FortiCare Premium riceverete un supporto di prima classe dal produttore per le vostre soluzioni Fortinet. Una licenza FortiCare attiva vi consente di installare aggiornamenti firmware per il vostro dispositivo Fortinet direttamente tramite il dispositivo stesso. Fortinet offre con FortiCare supporto tecnico e servizi RMA (Return Merchandise Authorization) a livello di dispositivo per supporto 24x7 e risoluzione tempestiva dei problemi. I servizi FortiCare supportano l'intera Fortinet Security Fabric, consentendovi di risolvere diversi problemi che coinvolgono più prodotti con una sola soluzione. Opzioni di supporto flessibili aiutano la vostra azienda a massimizzare il tempo di attività, la sicurezza e le prestazioni secondo le esigenze della vostra organizzazione.
Su richiesta possiamo offrirvi anche FortiCare Essentials o FortiCare Elite. Le funzionalità delle rispettive licenze sono riportate nella tabella sottostante.
FortiCare Elite
FortiCare Elite Services offre accordi di livello di servizio (SLAs) avanzati e risoluzione dei problemi accelerata. Questa offerta di supporto esteso garantisce l'accesso a un team di supporto dedicato. La gestione dei ticket da parte di un team di esperti tecnici semplifica la risoluzione. Questa opzione include anche un supporto esteso End-of-Engineering-Support (EoEs) di 18 mesi, per maggiore flessibilità, e l'accesso al nuovo portale FortiCare Elite. Questo portale intuitivo offre una vista unificata dello stato dei dispositivi e della sicurezza.
Funzionalità incluse in FortiCare | Opzioni di servizio per dispositivo | |
---|---|---|
FortiCare | FortiCare | |
Sostituzione hardware (RMA) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) |
Supporto Web | ✓ | ✓ |
Supporto telefonico | ✓ | ✓ |
Aggiornamenti Firmware | ✓ | ✓ |
Portale di Gestione Asset | ✓ | ✓ |
Tempo di risposta (problema critico) | Un'ora | 15 minuti |
Tempo di risposta (problema non critico) | Il giorno lavorativo successivo | 2 ore lavorative |
Supporto esteso End-of-Engineering-Support (E-EoES) per Firmware a supporto a lungo termine (LTS di 18 mesi) | - | ✓ |
Portale di approfondimento e monitoraggio dei dispositivi | - | ✓ |
L'FAP-S311C equipaggia l'infrastruttura IT con la tecnologia 802.11ac Wave 1 e offre opzioni di gestione flessibili in FortiCloud o in combinazione con FortiGate. L'S311C offre un singolo sistema radio a doppia banda progettato per le basse densità (come i siti remoti). L'unità è dotata di antenne interne.
Il FortiAP-S421E offre alla vostra infrastruttura IT una tecnologia 802.11ac Wave 2 ad alta densità ed è quindi ideale per l'uso nel settore aziendale. L'APS421E viene utilizzato, ad esempio, in uffici o aule open space. L'APS421E supporta MU-MIMO ed è in grado di raggiungere una potenza fino a 1,733 GHz quando si utilizzano 3 dispositivi contemporaneamente. Il dispositivo è dotato di antenne interne.
FortiCare Support Premium
FortiCare Support Premium copre le stesse funzionalità del precedente supporto FortiCare. Pertanto, FortiCare Support Premium è adatto per dispositivi che necessitano di una risposta entro un'ora, 24x7x365, sia per problemi critici che non critici.
Con il supporto FortiCare Premium riceverete un supporto di prima classe dal produttore per le vostre soluzioni Fortinet. Una licenza FortiCare attiva vi consente di installare aggiornamenti firmware per il vostro dispositivo Fortinet direttamente tramite il dispositivo stesso. Fortinet offre con FortiCare supporto tecnico e servizi RMA (Return Merchandise Authorization) a livello di dispositivo per supporto 24x7 e risoluzione tempestiva dei problemi. I servizi FortiCare supportano l'intera Fortinet Security Fabric, consentendovi di risolvere diversi problemi che coinvolgono più prodotti con una sola soluzione. Opzioni di supporto flessibili aiutano la vostra azienda a massimizzare il tempo di attività, la sicurezza e le prestazioni secondo le esigenze della vostra organizzazione.
Su richiesta possiamo offrirvi anche FortiCare Essentials o FortiCare Elite. Le funzionalità delle rispettive licenze sono riportate nella tabella sottostante.
FortiCare Elite
FortiCare Elite Services offre accordi di livello di servizio (SLAs) avanzati e risoluzione dei problemi accelerata. Questa offerta di supporto esteso garantisce l'accesso a un team di supporto dedicato. La gestione dei ticket da parte di un team di esperti tecnici semplifica la risoluzione. Questa opzione include anche un supporto esteso End-of-Engineering-Support (EoEs) di 18 mesi, per maggiore flessibilità, e l'accesso al nuovo portale FortiCare Elite. Questo portale intuitivo offre una vista unificata dello stato dei dispositivi e della sicurezza.
Funzionalità incluse in FortiCare | Opzioni di servizio per dispositivo | |
---|---|---|
FortiCare | FortiCare | |
Sostituzione hardware (RMA) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) |
Supporto Web | ✓ | ✓ |
Supporto telefonico | ✓ | ✓ |
Aggiornamenti Firmware | ✓ | ✓ |
Portale di Gestione Asset | ✓ | ✓ |
Tempo di risposta (problema critico) | Un'ora | 15 minuti |
Tempo di risposta (problema non critico) | Il giorno lavorativo successivo | 2 ore lavorative |
Supporto esteso End-of-Engineering-Support (E-EoES) per Firmware a supporto a lungo termine (LTS di 18 mesi) | - | ✓ |
Portale di approfondimento e monitoraggio dei dispositivi | - | ✓ |
Il FortiAP-423E offre alla vostra infrastruttura IT una tecnologia 802.11ac Wave 2 ad alta densità ed è quindi ideale per l'uso nel settore aziendale. L'APS423E viene utilizzato, ad esempio, in uffici o aule open space. L'APS423E supporta MU-MIMO ed è in grado di raggiungere una potenza fino a 1,733 GHz quando sono in funzione 3 dispositivi contemporaneamente. L'unità è dotata di antenne esterne.
Potenza del segnale del FortiAP 423E in diversi scenari (montaggio a soffitto)
***Questi grafici mostrano la propagazione dell'intensità del segnale all'interno di valori di attenuazione standardizzati per pareti e sorgenti di interferenza in base alle rispettive proprietà dei materiali. La propagazione del segnale può subire variazioni a seconda del materiale dell'edificio.
FortiCare Support Premium
FortiCare Support Premium copre le stesse funzionalità del precedente supporto FortiCare. Pertanto, FortiCare Support Premium è adatto per dispositivi che necessitano di una risposta entro un'ora, 24x7x365, sia per problemi critici che non critici.
Con il supporto FortiCare Premium riceverete un supporto di prima classe dal produttore per le vostre soluzioni Fortinet. Una licenza FortiCare attiva vi consente di installare aggiornamenti firmware per il vostro dispositivo Fortinet direttamente tramite il dispositivo stesso. Fortinet offre con FortiCare supporto tecnico e servizi RMA (Return Merchandise Authorization) a livello di dispositivo per supporto 24x7 e risoluzione tempestiva dei problemi. I servizi FortiCare supportano l'intera Fortinet Security Fabric, consentendovi di risolvere diversi problemi che coinvolgono più prodotti con una sola soluzione. Opzioni di supporto flessibili aiutano la vostra azienda a massimizzare il tempo di attività, la sicurezza e le prestazioni secondo le esigenze della vostra organizzazione.
Su richiesta possiamo offrirvi anche FortiCare Essentials o FortiCare Elite. Le funzionalità delle rispettive licenze sono riportate nella tabella sottostante.
FortiCare Elite
FortiCare Elite Services offre accordi di livello di servizio (SLAs) avanzati e risoluzione dei problemi accelerata. Questa offerta di supporto esteso garantisce l'accesso a un team di supporto dedicato. La gestione dei ticket da parte di un team di esperti tecnici semplifica la risoluzione. Questa opzione include anche un supporto esteso End-of-Engineering-Support (EoEs) di 18 mesi, per maggiore flessibilità, e l'accesso al nuovo portale FortiCare Elite. Questo portale intuitivo offre una vista unificata dello stato dei dispositivi e della sicurezza.
Funzionalità incluse in FortiCare | Opzioni di servizio per dispositivo | |
---|---|---|
FortiCare | FortiCare | |
Sostituzione hardware (RMA) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) |
Supporto Web | ✓ | ✓ |
Supporto telefonico | ✓ | ✓ |
Aggiornamenti Firmware | ✓ | ✓ |
Portale di Gestione Asset | ✓ | ✓ |
Tempo di risposta (problema critico) | Un'ora | 15 minuti |
Tempo di risposta (problema non critico) | Il giorno lavorativo successivo | 2 ore lavorative |
Supporto esteso End-of-Engineering-Support (E-EoES) per Firmware a supporto a lungo termine (LTS di 18 mesi) | - | ✓ |
Portale di approfondimento e monitoraggio dei dispositivi | - | ✓ |
FortiCare Support Premium
FortiCare Support Premium copre le stesse funzionalità del precedente supporto FortiCare. Pertanto, FortiCare Support Premium è adatto per dispositivi che necessitano di una risposta entro un'ora, 24x7x365, sia per problemi critici che non critici.
Con il supporto FortiCare Premium riceverete un supporto di prima classe dal produttore per le vostre soluzioni Fortinet. Una licenza FortiCare attiva vi consente di installare aggiornamenti firmware per il vostro dispositivo Fortinet direttamente tramite il dispositivo stesso. Fortinet offre con FortiCare supporto tecnico e servizi RMA (Return Merchandise Authorization) a livello di dispositivo per supporto 24x7 e risoluzione tempestiva dei problemi. I servizi FortiCare supportano l'intera Fortinet Security Fabric, consentendovi di risolvere diversi problemi che coinvolgono più prodotti con una sola soluzione. Opzioni di supporto flessibili aiutano la vostra azienda a massimizzare il tempo di attività, la sicurezza e le prestazioni secondo le esigenze della vostra organizzazione.
Su richiesta possiamo offrirvi anche FortiCare Essentials o FortiCare Elite. Le funzionalità delle rispettive licenze sono riportate nella tabella sottostante.
FortiCare Elite
FortiCare Elite Services offre accordi di livello di servizio (SLAs) avanzati e risoluzione dei problemi accelerata. Questa offerta di supporto esteso garantisce l'accesso a un team di supporto dedicato. La gestione dei ticket da parte di un team di esperti tecnici semplifica la risoluzione. Questa opzione include anche un supporto esteso End-of-Engineering-Support (EoEs) di 18 mesi, per maggiore flessibilità, e l'accesso al nuovo portale FortiCare Elite. Questo portale intuitivo offre una vista unificata dello stato dei dispositivi e della sicurezza.
Funzionalità incluse in FortiCare | Opzioni di servizio per dispositivo | |
---|---|---|
FortiCare | FortiCare | |
Sostituzione hardware (RMA) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) |
Supporto Web | ✓ | ✓ |
Supporto telefonico | ✓ | ✓ |
Aggiornamenti Firmware | ✓ | ✓ |
Portale di Gestione Asset | ✓ | ✓ |
Tempo di risposta (problema critico) | Un'ora | 15 minuti |
Tempo di risposta (problema non critico) | Il giorno lavorativo successivo | 2 ore lavorative |
Supporto esteso End-of-Engineering-Support (E-EoES) per Firmware a supporto a lungo termine (LTS di 18 mesi) | - | ✓ |
Portale di approfondimento e monitoraggio dei dispositivi | - | ✓ |
Il FortiAP 222E è un AP dual-band 2x2 MIMO ad alte prestazioni con tecnologia 802.11ac che supporta un'ampiezza di canale di 80 MHz. Ciò consente un miglioramento del 280% del throughput rispetto all'802.11n. Il robusto alloggiamento IP67 e il design con intervallo di temperatura esteso rendono questo AP adatto all'uso in ambienti difficili come piattaforme petrolifere, stazioni di servizio o stadi. Le connessioni dell'antenna di tipo N rendono questo AP adatto anche all'uso di antenne esterne di alta qualità per ponti remoti e mission-critical per il provisioning della rete.
I punti di accesso FortiAP sono gestiti gratuitamente e centralmente tramite il controller WLAN integrato in ogni FortiGate Firewall o tramite il portale di distribuzione e gestione di FortiAP Cloud, anch'esso gratuito. Integrando la funzionalità di controller wireless nell'appliance FortiGate, leader di mercato, questi AP sono perfetti per proteggere i bordi della LAN, dal campus alle filiali. Il Security Fabric di Fortinet semplifica la gestione della sicurezza cablata e wireless da un'unica console di gestione in vetro, proteggendo la rete dalle più recenti minacce alla sicurezza.
- Gestione unificata
La console di gestione unificata semplifica le operazioni e garantisce la coerenza nell'applicazione efficace dei criteri e della conformità. - Protezione avanzata
Sicurezza delle LAN wireless dal leader della sicurezza di rete. Firewall integrato, IPS, controllo delle applicazioni e filtro web proteggono la WLAN dalle più recenti minacce alla sicurezza. - Sicurezza Wi-Fi integrata
Protegge la rete da minacce wireless avanzate e soddisfa la conformità PCI DSS. - Distribuzione
I FortiAP consentono una scelta versatile di topologie di installazione con opzioni adatte a qualsiasi azienda.
Punti salienti
I punti di accesso Fortinet sono progettati per un'ampia gamma di implementazioni, dalle filiali agli uffici di medie e grandi dimensioni, scuole, università, ospedali, hotel e grandi negozi al dettaglio. I punti di accesso possono servire un'ampia gamma di applicazioni perché possono essere gestiti da qualsiasi offerta di controllo e gestione di Fortinet: FortiGate, FortiWLC e FortiAP Cloud.
- Small/Medium Business
I retailer possono semplificare l'implementazione delle WLAN nei negozi combinando gli Universal AP e FortiAP Cloud Management. In combinazione con FortiDeploy per un'implementazione "zero-touch", questa soluzione rappresenta una soluzione economicamente vantaggiosa per l'IT del settore retail. - Istruzione
Il settore dell'istruzione è sempre più a rischio di attacchi informatici. Questo, unito ai requisiti di protezione dei minori da materiali inappropriati, può rendere difficile l'implementazione della WLAN. Un controller wireless sicuro (FortiGate) garantisce l'accesso sicuro degli studenti alle risorse didattiche, mentre i servizi FortiGuard assicurano la protezione della cybersecurity. - Sanità
La sicurezza dei pazienti è una priorità assoluta. Gli AP Fortinet consentono agli ospedali di migliorare la sicurezza dei pazienti abilitando applicazioni vitali come la telemetria che richiedono una larghezza di banda ridotta ma un'affidabilità eccezionalmente elevata. Il controller wireless dedicato (controller WLAN integrato in ogni dispositivo di sicurezza FortiGate) collegato ai punti di accesso garantisce la sicurezza dei pazienti, offrendo al contempo prestazioni migliori per i dispositivi medici abilitati al wireless.
Potenza del segnale del FortiAP 222E in diversi scenari (montato a parete).
***Questi grafici mostrano la propagazione dell'intensità del segnale all'interno di valori di attenuazione standardizzati per pareti e sorgenti di interferenza in base alle rispettive proprietà dei materiali. La propagazione del segnale può variare a seconda del materiale dell'edificio.
FortiCare Support Premium
FortiCare Support Premium copre le stesse funzionalità del precedente supporto FortiCare. Pertanto, FortiCare Support Premium è adatto per dispositivi che necessitano di una risposta entro un'ora, 24x7x365, sia per problemi critici che non critici.
Con il supporto FortiCare Premium riceverete un supporto di prima classe dal produttore per le vostre soluzioni Fortinet. Una licenza FortiCare attiva vi consente di installare aggiornamenti firmware per il vostro dispositivo Fortinet direttamente tramite il dispositivo stesso. Fortinet offre con FortiCare supporto tecnico e servizi RMA (Return Merchandise Authorization) a livello di dispositivo per supporto 24x7 e risoluzione tempestiva dei problemi. I servizi FortiCare supportano l'intera Fortinet Security Fabric, consentendovi di risolvere diversi problemi che coinvolgono più prodotti con una sola soluzione. Opzioni di supporto flessibili aiutano la vostra azienda a massimizzare il tempo di attività, la sicurezza e le prestazioni secondo le esigenze della vostra organizzazione.
Su richiesta possiamo offrirvi anche FortiCare Essentials o FortiCare Elite. Le funzionalità delle rispettive licenze sono riportate nella tabella sottostante.
FortiCare Elite
FortiCare Elite Services offre accordi di livello di servizio (SLAs) avanzati e risoluzione dei problemi accelerata. Questa offerta di supporto esteso garantisce l'accesso a un team di supporto dedicato. La gestione dei ticket da parte di un team di esperti tecnici semplifica la risoluzione. Questa opzione include anche un supporto esteso End-of-Engineering-Support (EoEs) di 18 mesi, per maggiore flessibilità, e l'accesso al nuovo portale FortiCare Elite. Questo portale intuitivo offre una vista unificata dello stato dei dispositivi e della sicurezza.
Funzionalità incluse in FortiCare | Opzioni di servizio per dispositivo | |
---|---|---|
FortiCare | FortiCare | |
Sostituzione hardware (RMA) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) |
Supporto Web | ✓ | ✓ |
Supporto telefonico | ✓ | ✓ |
Aggiornamenti Firmware | ✓ | ✓ |
Portale di Gestione Asset | ✓ | ✓ |
Tempo di risposta (problema critico) | Un'ora | 15 minuti |
Tempo di risposta (problema non critico) | Il giorno lavorativo successivo | 2 ore lavorative |
Supporto esteso End-of-Engineering-Support (E-EoES) per Firmware a supporto a lungo termine (LTS di 18 mesi) | - | ✓ |
Portale di approfondimento e monitoraggio dei dispositivi | - | ✓ |
Il FortiAP 224E è un AP esterno dual-radio 802.11ac Wave2 per applicazioni esterne a media densità, come ad esempio il WiFi comunale o gli ambienti di formazione all'aperto. L'alloggiamento IP67 protegge l'AP dalla maggior parte delle condizioni atmosferiche.
I punti di accesso FortiAP sono gestiti gratuitamente e centralmente tramite il controller WLAN integrato in ogni FortiGate Firewall o tramite il portale di distribuzione e gestione di FortiAP Cloud, anch'esso gratuito. Integrando la funzionalità di controller wireless nell'appliance FortiGate, leader di mercato, questi AP sono perfetti per proteggere i bordi della LAN, dal campus alle filiali. Il Security Fabric di Fortinet semplifica la gestione della sicurezza cablata e wireless da un'unica console di gestione in vetro, proteggendo la rete dalle più recenti minacce alla sicurezza.
- Gestione unificata
La console di gestione unificata semplifica le operazioni e garantisce la coerenza nell'applicazione efficace dei criteri e della conformità. - Protezione avanzata
Sicurezza delle LAN wireless dal leader della sicurezza di rete. Firewall integrato, IPS, controllo delle applicazioni e filtro web proteggono la WLAN dalle più recenti minacce alla sicurezza. - Sicurezza Wi-Fi integrata
Protegge la rete da minacce wireless avanzate e soddisfa la conformità PCI DSS. - Distribuzione
I FortiAP consentono una scelta versatile di topologie di installazione con opzioni adatte a qualsiasi azienda.
Punti salienti
I punti di accesso Fortinet sono progettati per un'ampia gamma di implementazioni, dalle filiali agli uffici di medie e grandi dimensioni, scuole, università, ospedali, hotel e grandi negozi al dettaglio. I punti di accesso possono servire un'ampia gamma di applicazioni perché possono essere gestiti da qualsiasi offerta di controllo e gestione di Fortinet: FortiGate, FortiWLC e FortiAP Cloud.
- Small/Medium Business
I retailer possono semplificare l'implementazione delle WLAN nei negozi combinando gli Universal AP e FortiAP Cloud Management. In combinazione con FortiDeploy per un'implementazione "zero-touch", questa soluzione rappresenta una soluzione economicamente vantaggiosa per l'IT del settore retail. - Istruzione
Il settore dell'istruzione è sempre più a rischio di attacchi informatici. Questo, unito ai requisiti di protezione dei minori da materiali inappropriati, può rendere difficile l'implementazione della WLAN. Un controller wireless sicuro (FortiGate) garantisce l'accesso sicuro degli studenti alle risorse didattiche, mentre i servizi FortiGuard assicurano la protezione della cybersecurity. - Sanità
La sicurezza dei pazienti è una priorità assoluta. Gli AP di Fortinet consentono agli ospedali di migliorare la sicurezza dei pazienti abilitando applicazioni vitali come la telemetria che richiedono una larghezza di banda ridotta ma un'affidabilità eccezionalmente elevata. Il controller wireless dedicato (controller WLAN integrato in ogni dispositivo di sicurezza FortiGate) collegato ai punti di accesso garantisce la sicurezza del paziente e al tempo stesso offre prestazioni migliori per i dispositivi medici abilitati al wireless.
Potenza del segnale del FortiAP 224E in diversi scenari (montaggio a soffitto).
***Questi grafici mostrano la propagazione dell'intensità del segnale all'interno di valori di attenuazione standardizzati per pareti e sorgenti di interferenza in base alle rispettive proprietà dei materiali. La propagazione del segnale può variare a seconda del materiale dell'edificio.
FortiCare Support Premium
FortiCare Support Premium copre le stesse funzionalità del precedente supporto FortiCare. Pertanto, FortiCare Support Premium è adatto per dispositivi che necessitano di una risposta entro un'ora, 24x7x365, sia per problemi critici che non critici.
Con il supporto FortiCare Premium riceverete un supporto di prima classe dal produttore per le vostre soluzioni Fortinet. Una licenza FortiCare attiva vi consente di installare aggiornamenti firmware per il vostro dispositivo Fortinet direttamente tramite il dispositivo stesso. Fortinet offre con FortiCare supporto tecnico e servizi RMA (Return Merchandise Authorization) a livello di dispositivo per supporto 24x7 e risoluzione tempestiva dei problemi. I servizi FortiCare supportano l'intera Fortinet Security Fabric, consentendovi di risolvere diversi problemi che coinvolgono più prodotti con una sola soluzione. Opzioni di supporto flessibili aiutano la vostra azienda a massimizzare il tempo di attività, la sicurezza e le prestazioni secondo le esigenze della vostra organizzazione.
Su richiesta possiamo offrirvi anche FortiCare Essentials o FortiCare Elite. Le funzionalità delle rispettive licenze sono riportate nella tabella sottostante.
FortiCare Elite
FortiCare Elite Services offre accordi di livello di servizio (SLAs) avanzati e risoluzione dei problemi accelerata. Questa offerta di supporto esteso garantisce l'accesso a un team di supporto dedicato. La gestione dei ticket da parte di un team di esperti tecnici semplifica la risoluzione. Questa opzione include anche un supporto esteso End-of-Engineering-Support (EoEs) di 18 mesi, per maggiore flessibilità, e l'accesso al nuovo portale FortiCare Elite. Questo portale intuitivo offre una vista unificata dello stato dei dispositivi e della sicurezza.
Funzionalità incluse in FortiCare | Opzioni di servizio per dispositivo | |
---|---|---|
FortiCare | FortiCare | |
Sostituzione hardware (RMA) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) |
Supporto Web | ✓ | ✓ |
Supporto telefonico | ✓ | ✓ |
Aggiornamenti Firmware | ✓ | ✓ |
Portale di Gestione Asset | ✓ | ✓ |
Tempo di risposta (problema critico) | Un'ora | 15 minuti |
Tempo di risposta (problema non critico) | Il giorno lavorativo successivo | 2 ore lavorative |
Supporto esteso End-of-Engineering-Support (E-EoES) per Firmware a supporto a lungo termine (LTS di 18 mesi) | - | ✓ |
Portale di approfondimento e monitoraggio dei dispositivi | - | ✓ |
Il FortiAP 231E è un AP a triplo radio 802.11ac Wave 2 per ambienti interni a media densità, compresi gli hotspot o le distribuzioni di social WiFi. In quanto dispositivo a triplo radio e a doppia banda, il FortiAP 231E supporta la connessione simultanea dei client con scansione degli AP non autorizzati per la conformità PCI.
I punti di accesso FortiAP sono gestiti gratuitamente e centralmente tramite il controller WLAN integrato in ogni FortiGate Firewall o tramite il portale di distribuzione e gestione di FortiAP Cloud, anch'esso gratuito. Integrando la funzionalità di controller wireless nell'appliance FortiGate, leader di mercato, questi AP sono perfetti per proteggere i bordi della LAN, dal campus alle filiali. Il Security Fabric di Fortinet semplifica la gestione della sicurezza cablata e wireless da un'unica console di gestione in vetro, proteggendo la rete dalle più recenti minacce alla sicurezza.
- Gestione unificata
La console di gestione unificata semplifica le operazioni e garantisce la coerenza nell'applicazione efficace dei criteri e della conformità. - Protezione avanzata
Sicurezza delle LAN wireless dal leader della sicurezza di rete. Firewall integrato, IPS, controllo delle applicazioni e filtro web proteggono la WLAN dalle più recenti minacce alla sicurezza. - Sicurezza Wi-Fi integrata
Protegge la rete da minacce wireless avanzate e soddisfa la conformità PCI DSS. - Distribuzione
I FortiAP consentono una scelta versatile di topologie di installazione con opzioni adatte a qualsiasi azienda.
Punti salienti
I punti di accesso Fortinet sono progettati per un'ampia gamma di implementazioni, dalle filiali agli uffici di medie e grandi dimensioni, scuole, università, ospedali, hotel e grandi negozi al dettaglio. I punti di accesso possono servire un'ampia gamma di applicazioni perché possono essere gestiti da qualsiasi offerta di controllo e gestione di Fortinet: FortiGate, FortiWLC e FortiAP Cloud.
- Small/Medium Business
I retailer possono semplificare l'implementazione delle WLAN nei negozi combinando gli Universal AP e FortiAP Cloud Management. In combinazione con FortiDeploy per un'implementazione "zero-touch", questa soluzione rappresenta una soluzione economicamente vantaggiosa per l'IT del settore retail. - Istruzione
Il settore dell'istruzione è sempre più a rischio di attacchi informatici. Questo, unito ai requisiti di protezione dei minori da materiali inappropriati, può rendere difficile l'implementazione della WLAN. Un controller wireless sicuro (FortiGate) garantisce l'accesso sicuro degli studenti alle risorse didattiche, mentre i servizi FortiGuard assicurano la protezione della cybersecurity. - Sanità
La sicurezza dei pazienti è una priorità assoluta. Gli AP di Fortinet consentono agli ospedali di migliorare la sicurezza dei pazienti abilitando applicazioni vitali come la telemetria che richiedono una larghezza di banda ridotta ma un'affidabilità eccezionalmente elevata. Il controller wireless dedicato (controller WLAN integrato in ogni dispositivo di sicurezza FortiGate) collegato ai punti di accesso garantisce la sicurezza del paziente e al tempo stesso offre prestazioni migliori per i dispositivi medici abilitati al wireless.
Potenza del segnale del FortiAP 231E in diversi scenari (montaggio a soffitto).
***Questi grafici mostrano la propagazione dell'intensità del segnale all'interno di valori di attenuazione standardizzati per pareti e sorgenti di interferenza in base alle rispettive proprietà dei materiali. La propagazione del segnale può variare a seconda del materiale dell'edificio.
FortiCare Support Premium
FortiCare Support Premium copre le stesse funzionalità del precedente supporto FortiCare. Pertanto, FortiCare Support Premium è adatto per dispositivi che necessitano di una risposta entro un'ora, 24x7x365, sia per problemi critici che non critici.
Con il supporto FortiCare Premium riceverete un supporto di prima classe dal produttore per le vostre soluzioni Fortinet. Una licenza FortiCare attiva vi consente di installare aggiornamenti firmware per il vostro dispositivo Fortinet direttamente tramite il dispositivo stesso. Fortinet offre con FortiCare supporto tecnico e servizi RMA (Return Merchandise Authorization) a livello di dispositivo per supporto 24x7 e risoluzione tempestiva dei problemi. I servizi FortiCare supportano l'intera Fortinet Security Fabric, consentendovi di risolvere diversi problemi che coinvolgono più prodotti con una sola soluzione. Opzioni di supporto flessibili aiutano la vostra azienda a massimizzare il tempo di attività, la sicurezza e le prestazioni secondo le esigenze della vostra organizzazione.
Su richiesta possiamo offrirvi anche FortiCare Essentials o FortiCare Elite. Le funzionalità delle rispettive licenze sono riportate nella tabella sottostante.
FortiCare Elite
FortiCare Elite Services offre accordi di livello di servizio (SLAs) avanzati e risoluzione dei problemi accelerata. Questa offerta di supporto esteso garantisce l'accesso a un team di supporto dedicato. La gestione dei ticket da parte di un team di esperti tecnici semplifica la risoluzione. Questa opzione include anche un supporto esteso End-of-Engineering-Support (EoEs) di 18 mesi, per maggiore flessibilità, e l'accesso al nuovo portale FortiCare Elite. Questo portale intuitivo offre una vista unificata dello stato dei dispositivi e della sicurezza.
Funzionalità incluse in FortiCare | Opzioni di servizio per dispositivo | |
---|---|---|
FortiCare | FortiCare | |
Sostituzione hardware (RMA) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) |
Supporto Web | ✓ | ✓ |
Supporto telefonico | ✓ | ✓ |
Aggiornamenti Firmware | ✓ | ✓ |
Portale di Gestione Asset | ✓ | ✓ |
Tempo di risposta (problema critico) | Un'ora | 15 minuti |
Tempo di risposta (problema non critico) | Il giorno lavorativo successivo | 2 ore lavorative |
Supporto esteso End-of-Engineering-Support (E-EoES) per Firmware a supporto a lungo termine (LTS di 18 mesi) | - | ✓ |
Portale di approfondimento e monitoraggio dei dispositivi | - | ✓ |
Il FortiAP 231F Wi-Fi 6 Indoor AP di classe enterprise offre tre radio e funzioni quali OFDMA e due porte Ethernet da 1 Gbps. Il FortiAP 231F è in grado di eseguire la scansione 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in entrambe le bande e fornisce accesso simultaneo alle bande da 2,4 GHz e 5 GHz. La radio BLE integrata può essere utilizzata per i beacon e le applicazioni di localizzazione.
Il FortiAP 231F può essere gestito gratuitamente e centralmente tramite il controller WLAN integrato di qualsiasi FortiGate Firewall o tramite il portale di distribuzione e gestione di FortiAP Cloud, anch'esso gratuito. Integrando la funzionalità di controller wireless nell'appliance FortiGate, leader di mercato, il FortiAP 231F è perfetto per proteggere i bordi della LAN dal campus alle filiali. Il Security Fabric di Fortinet semplifica la gestione della sicurezza cablata e wireless da un'unica console di gestione in vetro, proteggendo la rete dalle più recenti minacce alla sicurezza.
- Gestione unificata
La console di gestione unificata semplifica le operazioni e garantisce la coerenza nell'applicazione efficace dei criteri e della conformità. - Protezione avanzata
Sicurezza delle LAN wireless dal leader della sicurezza di rete. Firewall integrato, IPS, controllo delle applicazioni e filtro web proteggono la WLAN dalle più recenti minacce alla sicurezza. - Sicurezza Wi-Fi integrata
Protegge la rete da minacce wireless avanzate e soddisfa la conformità PCI DSS. - Distribuzione
I FortiAP consentono una scelta versatile di topologie di installazione con opzioni adatte a qualsiasi azienda.
Punti salienti
Il FortiAP 231F è progettato per un'ampia gamma di implementazioni, dalle filiali agli uffici di medie e grandi dimensioni, alle scuole, alle università, agli ospedali, agli hotel e ai grandi negozi al dettaglio. Il FortiAP 231F può servire un'ampia gamma di applicazioni perché può essere gestito da qualsiasi offerta di controllo e gestione di Fortinet: FortiGate, FortiWLC e FortiAP Cloud.
- Small/Medium Business
I retailer possono semplificare l'implementazione delle WLAN nei negozi combinando gli Universal AP e FortiAP Cloud Management. In combinazione con FortiDeploy per un'implementazione "zero-touch", questa soluzione rappresenta una soluzione economicamente vantaggiosa per l'IT del settore retail. - Istruzione
Il settore dell'istruzione è sempre più a rischio di attacchi informatici. Questo, unito ai requisiti di protezione dei minori da materiali inappropriati, può rendere l'implementazione della WLAN una sfida. Un controller wireless sicuro (FortiGate) garantisce l'accesso sicuro degli studenti alle risorse didattiche, mentre i servizi FortiGuard assicurano la protezione della cybersecurity. - Sanità
La sicurezza dei pazienti è una priorità assoluta. Gli AP di Fortinet consentono agli ospedali di migliorare la sicurezza dei pazienti abilitando applicazioni vitali come la telemetria che richiedono una larghezza di banda ridotta ma un'affidabilità eccezionalmente elevata. Il controller wireless dedicato (controller WLAN integrato in ogni dispositivo di sicurezza FortiGate) collegato ai punti di accesso garantisce la sicurezza del paziente e al tempo stesso offre prestazioni migliori per i dispositivi medici abilitati al wireless.
Potenza del segnale del FortiAP 231F in diversi scenari (montaggio a soffitto).
***Questi grafici mostrano la propagazione dell'intensità del segnale all'interno di valori di attenuazione standardizzati per pareti e sorgenti di interferenza in base alle rispettive proprietà dei materiali. La propagazione del segnale può variare a seconda del materiale dell'edificio.
Il FortiAP 321E è un AP dual-radio 802.11ac Wave 2 per ambienti interni a media densità, compresi gli hotspot o le distribuzioni WiFi sociali. Il fattore di forma del FortiAP 321E è ideale per installazioni discrete, come aule o negozi al dettaglio.
I punti di accesso FortiAP sono gestiti gratuitamente e centralmente tramite il controller WLAN integrato in ogni FortiGate Firewall o tramite il portale di distribuzione e gestione di FortiAP Cloud, anch'esso gratuito. Integrando la funzionalità di controller wireless nell'appliance FortiGate, leader di mercato, questi AP sono perfetti per proteggere i bordi della LAN, dal campus alle filiali. Il Security Fabric di Fortinet semplifica la gestione della sicurezza cablata e wireless da un'unica console di gestione in vetro, proteggendo la rete dalle più recenti minacce alla sicurezza.
- Gestione unificata
La console di gestione unificata semplifica le operazioni e garantisce la coerenza nell'applicazione efficace dei criteri e della conformità. - Protezione avanzata
Sicurezza delle LAN wireless dal leader della sicurezza di rete. Firewall integrato, IPS, controllo delle applicazioni e filtro web proteggono la WLAN dalle più recenti minacce alla sicurezza. - Sicurezza Wi-Fi integrata
Protegge la rete da minacce wireless avanzate e soddisfa la conformità PCI DSS. - Distribuzione
I FortiAP consentono una scelta versatile di topologie di installazione con opzioni adatte a qualsiasi azienda.
Punti salienti
I punti di accesso Fortinet sono progettati per un'ampia gamma di implementazioni, dalle filiali agli uffici di medie e grandi dimensioni, alle scuole, alle università, agli ospedali, agli hotel e ai grandi negozi al dettaglio. I punti di accesso possono servire un'ampia gamma di applicazioni perché possono essere gestiti da qualsiasi offerta di controllo e gestione di Fortinet: FortiGate, FortiWLC e FortiAP Cloud.
- Small/Medium Business
I retailer possono semplificare l'implementazione delle WLAN nei negozi combinando gli Universal AP e FortiAP Cloud Management. In combinazione con FortiDeploy per un'implementazione "zero-touch", questa soluzione rappresenta una soluzione economicamente vantaggiosa per l'IT del settore retail. - Istruzione
Il settore dell'istruzione è sempre più a rischio di attacchi informatici. Questo, unito ai requisiti di protezione dei minori da materiali inappropriati, può rendere difficile l'implementazione della WLAN. Un controller wireless sicuro (FortiGate) garantisce l'accesso sicuro degli studenti alle risorse didattiche, mentre i servizi FortiGuard assicurano la protezione della cybersecurity. - Sanità
La sicurezza dei pazienti è una priorità assoluta. Gli AP Fortinet consentono agli ospedali di migliorare la sicurezza dei pazienti abilitando applicazioni vitali come la telemetria che richiedono una larghezza di banda ridotta ma un'affidabilità eccezionalmente elevata. Il controller wireless dedicato (controller WLAN integrato in ogni dispositivo di sicurezza FortiGate) collegato ai punti di accesso garantisce la sicurezza del paziente e al tempo stesso offre prestazioni migliori per i dispositivi medici abilitati al wireless.
Potenza del segnale del FortiAP 321E in diversi scenari (montaggio a soffitto).
***Questi grafici mostrano la propagazione dell'intensità del segnale all'interno di valori di attenuazione standardizzati per pareti e sorgenti di interferenza in base alle rispettive proprietà dei materiali. La propagazione del segnale può variare a seconda del materiale dell'edificio.
FortiCare Support Premium
FortiCare Support Premium copre le stesse funzionalità del precedente supporto FortiCare. Pertanto, FortiCare Support Premium è adatto per dispositivi che necessitano di una risposta entro un'ora, 24x7x365, sia per problemi critici che non critici.
Con il supporto FortiCare Premium riceverete un supporto di prima classe dal produttore per le vostre soluzioni Fortinet. Una licenza FortiCare attiva vi consente di installare aggiornamenti firmware per il vostro dispositivo Fortinet direttamente tramite il dispositivo stesso. Fortinet offre con FortiCare supporto tecnico e servizi RMA (Return Merchandise Authorization) a livello di dispositivo per supporto 24x7 e risoluzione tempestiva dei problemi. I servizi FortiCare supportano l'intera Fortinet Security Fabric, consentendovi di risolvere diversi problemi che coinvolgono più prodotti con una sola soluzione. Opzioni di supporto flessibili aiutano la vostra azienda a massimizzare il tempo di attività, la sicurezza e le prestazioni secondo le esigenze della vostra organizzazione.
Su richiesta possiamo offrirvi anche FortiCare Essentials o FortiCare Elite. Le funzionalità delle rispettive licenze sono riportate nella tabella sottostante.
FortiCare Elite
FortiCare Elite Services offre accordi di livello di servizio (SLAs) avanzati e risoluzione dei problemi accelerata. Questa offerta di supporto esteso garantisce l'accesso a un team di supporto dedicato. La gestione dei ticket da parte di un team di esperti tecnici semplifica la risoluzione. Questa opzione include anche un supporto esteso End-of-Engineering-Support (EoEs) di 18 mesi, per maggiore flessibilità, e l'accesso al nuovo portale FortiCare Elite. Questo portale intuitivo offre una vista unificata dello stato dei dispositivi e della sicurezza.
Funzionalità incluse in FortiCare | Opzioni di servizio per dispositivo | |
---|---|---|
FortiCare | FortiCare | |
Sostituzione hardware (RMA) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) |
Supporto Web | ✓ | ✓ |
Supporto telefonico | ✓ | ✓ |
Aggiornamenti Firmware | ✓ | ✓ |
Portale di Gestione Asset | ✓ | ✓ |
Tempo di risposta (problema critico) | Un'ora | 15 minuti |
Tempo di risposta (problema non critico) | Il giorno lavorativo successivo | 2 ore lavorative |
Supporto esteso End-of-Engineering-Support (E-EoES) per Firmware a supporto a lungo termine (LTS di 18 mesi) | - | ✓ |
Portale di approfondimento e monitoraggio dei dispositivi | - | ✓ |
Il FortiAP-421E offre alla vostra infrastruttura IT una tecnologia 802.11ac Wave 2 ad alta densità ed è quindi ideale per l'uso nel settore aziendale. L'AP421E viene utilizzato, ad esempio, in uffici o aule open space. L'AP421E supporta MU-MIMO ed è in grado di raggiungere una potenza fino a 1,733 GHz quando sono in funzione 3 dispositivi contemporaneamente. L'unità è dotata di antenne interne.
I punti di accesso FortiAP sono gestiti gratuitamente e centralmente tramite il controller WLAN integrato in ogni FortiGate Firewall o tramite il portale di distribuzione e gestione di FortiAP Cloud, anch'esso gratuito. Integrando la funzionalità di controller wireless nell'appliance FortiGate, leader di mercato, questi AP sono perfetti per proteggere i bordi della LAN, dal campus alle filiali. Il Security Fabric di Fortinet semplifica la gestione della sicurezza cablata e wireless da un'unica console di gestione in vetro, proteggendo la rete dalle più recenti minacce alla sicurezza.
- Gestione unificata
La console di gestione unificata semplifica le operazioni e garantisce la coerenza nell'applicazione efficace dei criteri e della conformità. - Protezione avanzata
Sicurezza delle LAN wireless dal leader della sicurezza di rete. Firewall integrato, IPS, controllo delle applicazioni e filtro web proteggono la WLAN dalle più recenti minacce alla sicurezza. - Sicurezza Wi-Fi integrata
Protegge la rete da minacce wireless avanzate e soddisfa la conformità PCI DSS. - Distribuzione
I FortiAP consentono una scelta versatile di topologie di installazione con opzioni adatte a qualsiasi azienda.
Punti salienti
I punti di accesso Fortinet sono progettati per un'ampia gamma di implementazioni, dalle filiali agli uffici di medie e grandi dimensioni, alle scuole, alle università, agli ospedali, agli hotel e ai grandi negozi al dettaglio. I punti di accesso possono servire un'ampia gamma di applicazioni perché possono essere gestiti da qualsiasi offerta di controllo e gestione di Fortinet: FortiGate, FortiWLC e FortiAP Cloud.
- Small/Medium Business
I retailer possono semplificare l'implementazione delle WLAN nei negozi combinando gli Universal AP e FortiAP Cloud Management. In combinazione con FortiDeploy per un'implementazione "zero-touch", questa soluzione rappresenta una soluzione economicamente vantaggiosa per l'IT del settore retail. - Istruzione
Il settore dell'istruzione è sempre più a rischio di attacchi informatici. Questo, unito ai requisiti di protezione dei minori da materiali inappropriati, può rendere l'implementazione della WLAN una sfida. Un controller wireless sicuro (FortiGate) garantisce l'accesso sicuro degli studenti alle risorse didattiche, mentre i servizi FortiGuard assicurano la protezione della cybersecurity. - Sanità
La sicurezza dei pazienti è una priorità assoluta. Gli AP Fortinet consentono agli ospedali di migliorare la sicurezza dei pazienti abilitando applicazioni vitali come la telemetria che richiedono una larghezza di banda ridotta ma un'affidabilità eccezionalmente elevata. Il controller wireless dedicato (controller WLAN integrato in ogni dispositivo di sicurezza FortiGate) collegato ai punti di accesso garantisce la sicurezza del paziente e al tempo stesso offre prestazioni migliori per i dispositivi medici abilitati al wireless.
Potenza del segnale del FortiAP 421E in diversi scenari (montato a soffitto).
***Questi grafici mostrano la propagazione dell'intensità del segnale all'interno di valori di attenuazione standardizzati per pareti e sorgenti di interferenza in base alle rispettive proprietà dei materiali. La propagazione del segnale può variare a seconda del materiale dell'edificio.
FortiCare Support Premium
FortiCare Support Premium copre le stesse funzionalità del precedente supporto FortiCare. Pertanto, FortiCare Support Premium è adatto per dispositivi che necessitano di una risposta entro un'ora, 24x7x365, sia per problemi critici che non critici.
Con il supporto FortiCare Premium riceverete un supporto di prima classe dal produttore per le vostre soluzioni Fortinet. Una licenza FortiCare attiva vi consente di installare aggiornamenti firmware per il vostro dispositivo Fortinet direttamente tramite il dispositivo stesso. Fortinet offre con FortiCare supporto tecnico e servizi RMA (Return Merchandise Authorization) a livello di dispositivo per supporto 24x7 e risoluzione tempestiva dei problemi. I servizi FortiCare supportano l'intera Fortinet Security Fabric, consentendovi di risolvere diversi problemi che coinvolgono più prodotti con una sola soluzione. Opzioni di supporto flessibili aiutano la vostra azienda a massimizzare il tempo di attività, la sicurezza e le prestazioni secondo le esigenze della vostra organizzazione.
Su richiesta possiamo offrirvi anche FortiCare Essentials o FortiCare Elite. Le funzionalità delle rispettive licenze sono riportate nella tabella sottostante.
FortiCare Elite
FortiCare Elite Services offre accordi di livello di servizio (SLAs) avanzati e risoluzione dei problemi accelerata. Questa offerta di supporto esteso garantisce l'accesso a un team di supporto dedicato. La gestione dei ticket da parte di un team di esperti tecnici semplifica la risoluzione. Questa opzione include anche un supporto esteso End-of-Engineering-Support (EoEs) di 18 mesi, per maggiore flessibilità, e l'accesso al nuovo portale FortiCare Elite. Questo portale intuitivo offre una vista unificata dello stato dei dispositivi e della sicurezza.
Funzionalità incluse in FortiCare | Opzioni di servizio per dispositivo | |
---|---|---|
FortiCare | FortiCare | |
Sostituzione hardware (RMA) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) |
Supporto Web | ✓ | ✓ |
Supporto telefonico | ✓ | ✓ |
Aggiornamenti Firmware | ✓ | ✓ |
Portale di Gestione Asset | ✓ | ✓ |
Tempo di risposta (problema critico) | Un'ora | 15 minuti |
Tempo di risposta (problema non critico) | Il giorno lavorativo successivo | 2 ore lavorative |
Supporto esteso End-of-Engineering-Support (E-EoES) per Firmware a supporto a lungo termine (LTS di 18 mesi) | - | ✓ |
Portale di approfondimento e monitoraggio dei dispositivi | - | ✓ |
Il FortiAP-423E offre alla vostra infrastruttura IT una tecnologia 802.11ac Wave 2 ad alta densità ed è quindi ideale per l'uso nel settore aziendale. L'AP421E viene utilizzato, ad esempio, in uffici o aule open space. L'AP423E supporta MU-MIMO ed è in grado di raggiungere una potenza fino a 1,733 GHz quando sono in funzione 3 dispositivi contemporaneamente. L'unità è dotata di antenne esterne.
I punti di accesso FortiAP sono gestiti gratuitamente e centralmente tramite il controller WLAN integrato in ogni FortiGate Firewall o tramite il portale di distribuzione e gestione di FortiAP Cloud, anch'esso gratuito. Integrando la funzionalità di controller wireless nell'appliance FortiGate, leader di mercato, questi AP sono perfetti per proteggere i bordi della LAN, dal campus alle filiali. Il Security Fabric di Fortinet semplifica la gestione della sicurezza cablata e wireless da un'unica console di gestione in vetro, proteggendo la rete dalle più recenti minacce alla sicurezza.
- Gestione unificata
La console di gestione unificata semplifica le operazioni e garantisce la coerenza nell'applicazione efficace dei criteri e della conformità. - Protezione avanzata
Sicurezza delle LAN wireless dal leader della sicurezza di rete. Firewall integrato, IPS, controllo delle applicazioni e filtro web proteggono la WLAN dalle più recenti minacce alla sicurezza. - Sicurezza Wi-Fi integrata
Protegge la rete da minacce wireless avanzate e soddisfa la conformità PCI DSS. - Distribuzione
I FortiAP consentono una scelta versatile di topologie di installazione con opzioni adatte a qualsiasi azienda.
Punti salienti
I punti di accesso Fortinet sono progettati per un'ampia gamma di implementazioni, dalle filiali agli uffici di medie e grandi dimensioni, alle scuole, alle università, agli ospedali, agli hotel e ai grandi negozi al dettaglio. I punti di accesso possono servire un'ampia gamma di applicazioni perché possono essere gestiti da qualsiasi offerta di controllo e gestione di Fortinet: FortiGate, FortiWLC e FortiAP Cloud.
- Small/Medium Business
I retailer possono semplificare l'implementazione delle WLAN nei negozi combinando gli Universal AP e FortiAP Cloud Management. In combinazione con FortiDeploy per un'implementazione "zero-touch", questa soluzione rappresenta una soluzione economicamente vantaggiosa per l'IT del settore retail. - Istruzione
Il settore dell'istruzione è sempre più a rischio di attacchi informatici. Questo, unito ai requisiti di protezione dei minori da materiali inappropriati, può rendere difficile l'implementazione della WLAN. Un controller wireless sicuro (FortiGate) garantisce l'accesso sicuro degli studenti alle risorse didattiche, mentre i servizi FortiGuard assicurano la protezione della cybersecurity. - Sanità
La sicurezza dei pazienti è una priorità assoluta. Gli AP Fortinet consentono agli ospedali di migliorare la sicurezza dei pazienti abilitando applicazioni vitali come la telemetria che richiedono una larghezza di banda ridotta ma un'affidabilità eccezionalmente elevata. Il controller wireless dedicato (controller WLAN integrato in ogni dispositivo di sicurezza FortiGate) collegato ai punti di accesso garantisce la sicurezza dei pazienti, offrendo al contempo prestazioni migliori per i dispositivi medici abilitati al wireless.
Potenza del segnale del FortiAP 423E in diversi scenari (montato a soffitto).
***Questi grafici mostrano la propagazione dell'intensità del segnale all'interno di valori di attenuazione standardizzati per pareti e sorgenti di interferenza in base alle rispettive proprietà dei materiali. La propagazione del segnale può variare a seconda del materiale dell'edificio.
FortiCare Support Premium
FortiCare Support Premium copre le stesse funzionalità del precedente supporto FortiCare. Pertanto, FortiCare Support Premium è adatto per dispositivi che necessitano di una risposta entro un'ora, 24x7x365, sia per problemi critici che non critici.
Con il supporto FortiCare Premium riceverete un supporto di prima classe dal produttore per le vostre soluzioni Fortinet. Una licenza FortiCare attiva vi consente di installare aggiornamenti firmware per il vostro dispositivo Fortinet direttamente tramite il dispositivo stesso. Fortinet offre con FortiCare supporto tecnico e servizi RMA (Return Merchandise Authorization) a livello di dispositivo per supporto 24x7 e risoluzione tempestiva dei problemi. I servizi FortiCare supportano l'intera Fortinet Security Fabric, consentendovi di risolvere diversi problemi che coinvolgono più prodotti con una sola soluzione. Opzioni di supporto flessibili aiutano la vostra azienda a massimizzare il tempo di attività, la sicurezza e le prestazioni secondo le esigenze della vostra organizzazione.
Su richiesta possiamo offrirvi anche FortiCare Essentials o FortiCare Elite. Le funzionalità delle rispettive licenze sono riportate nella tabella sottostante.
FortiCare Elite
FortiCare Elite Services offre accordi di livello di servizio (SLAs) avanzati e risoluzione dei problemi accelerata. Questa offerta di supporto esteso garantisce l'accesso a un team di supporto dedicato. La gestione dei ticket da parte di un team di esperti tecnici semplifica la risoluzione. Questa opzione include anche un supporto esteso End-of-Engineering-Support (EoEs) di 18 mesi, per maggiore flessibilità, e l'accesso al nuovo portale FortiCare Elite. Questo portale intuitivo offre una vista unificata dello stato dei dispositivi e della sicurezza.
Funzionalità incluse in FortiCare | Opzioni di servizio per dispositivo | |
---|---|---|
FortiCare | FortiCare | |
Sostituzione hardware (RMA) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) |
Supporto Web | ✓ | ✓ |
Supporto telefonico | ✓ | ✓ |
Aggiornamenti Firmware | ✓ | ✓ |
Portale di Gestione Asset | ✓ | ✓ |
Tempo di risposta (problema critico) | Un'ora | 15 minuti |
Tempo di risposta (problema non critico) | Il giorno lavorativo successivo | 2 ore lavorative |
Supporto esteso End-of-Engineering-Support (E-EoES) per Firmware a supporto a lungo termine (LTS di 18 mesi) | - | ✓ |
Portale di approfondimento e monitoraggio dei dispositivi | - | ✓ |
Il FortiAP S221E equipaggia l'infrastruttura IT con la tecnologia 802.11ac Wave 2 e offre opzioni di gestione flessibili nel FortiCloud o in interazione con FortiGate. L'unità è dotata di antenne interne.
Il vantaggio della Serie U
Sfruttate il vantaggio della tecnologia a canale singolo gestendo il vostro FortiAP serie U tramite un controller FortiWLC.
Perfetta per ogni esigenza, da un grande campus a centinaia di filiali, la famiglia FortiAP-U offre una varietà di fattori di forma e livelli di prestazioni. I punti di accesso FortiAP-U sono gestiti gratuitamente e centralmente tramite il controller WLAN integrato in ogni FortiGate Firewall, tramite il portale di distribuzione e gestione FortiAP Cloud, anch'esso gratuito, o tramite controller standalone (FortiWLC). Proteggete i bordi della vostra LAN, dal campus alla filiale, con questi AP ad alte prestazioni.
- Universal Access Management>
Capacità di supportare in modo intelligente controller indipendenti (FortiWLC), controller di sicurezza integrati (FortiGate) e opzioni di gestione cloud; e di stabilire un nuovo punto di riferimento per flessibilità, prestazioni e sicurezza. - Lepiù recenti tecnologie WLAN
La tecnologia Wi-Fi 6 con velocità di trasmissione dati fino a 4,8 Gbps e OFDMA migliora il throughput dei client e l'efficienza complessiva della rete. - Protezione di sicurezza senza pari
Si integra con il Security Fabric di Fortinet per fornire una protezione di cybersecurity senza pari ai margini della rete.
Punti salienti
Gli Universal Access Point di Fortinet sono progettati per un'ampia gamma di implementazioni, dalle filiali agli uffici di medie e grandi dimensioni, scuole, università, ospedali, hotel e grandi negozi al dettaglio. I punti di accesso universali possono servire un'ampia gamma di applicazioni perché possono essere gestiti da qualsiasi offerta di controllo e gestione di Fortinet: FortiGate, FortiWLC e FortiAP Cloud.
- I rivenditori dipiccole e medie imprese
possono semplificare l'implementazione del Wi-Fi in negozio combinando gli Universal AP e FortiAP Cloud Management. In combinazione con FortiDeploy per un'implementazione "zero-touch", questa soluzione rappresenta una soluzione economicamente vantaggiosa per l'IT del settore retail . - Istruzione
- Sanità
La sicurezza dei pazienti è una priorità assoluta. Gli Universal AP di Fortinet consentono agli ospedali di migliorare la sicurezza dei pazienti abilitando applicazioni vitali come la telemetria che richiedono una larghezza di banda ridotta ma un'affidabilità eccezionalmente elevata. Il controller wireless dedicato (controller WLAN integrato in ogni dispositivo di sicurezza FortiGate) collegato ai punti di accesso universali garantisce che la sicurezza del paziente sia di primaria importanza, offrendo al contempo prestazioni migliori per i dispositivi medici abilitati al wireless .
Il settore dell'istruzione è sempre più a rischio di attacchi informatici. Questo, unito ai requisiti di protezione dei minori da materiali inappropriati, può rendere difficile l'implementazione della WLAN. Il Secure Wireless Controller (FortiGate) integrato garantisce l'accesso sicuro degli studenti alle risorse didattiche, mentre i servizi FortiGuard assicurano la protezione della cybersecurity.
Potenza del segnale del FortiAP S221E in diversi scenari (montaggio a soffitto).
***Questi grafici mostrano la propagazione dell'intensità del segnale all'interno di valori di attenuazione standardizzati per pareti e sorgenti di interferenza in base alle rispettive proprietà dei materiali. La propagazione del segnale può variare a seconda del materiale dell'edificio.
FortiCare Support Premium
FortiCare Support Premium copre le stesse funzionalità del precedente supporto FortiCare. Pertanto, FortiCare Support Premium è adatto per dispositivi che necessitano di una risposta entro un'ora, 24x7x365, sia per problemi critici che non critici.
Con il supporto FortiCare Premium riceverete un supporto di prima classe dal produttore per le vostre soluzioni Fortinet. Una licenza FortiCare attiva vi consente di installare aggiornamenti firmware per il vostro dispositivo Fortinet direttamente tramite il dispositivo stesso. Fortinet offre con FortiCare supporto tecnico e servizi RMA (Return Merchandise Authorization) a livello di dispositivo per supporto 24x7 e risoluzione tempestiva dei problemi. I servizi FortiCare supportano l'intera Fortinet Security Fabric, consentendovi di risolvere diversi problemi che coinvolgono più prodotti con una sola soluzione. Opzioni di supporto flessibili aiutano la vostra azienda a massimizzare il tempo di attività, la sicurezza e le prestazioni secondo le esigenze della vostra organizzazione.
Su richiesta possiamo offrirvi anche FortiCare Essentials o FortiCare Elite. Le funzionalità delle rispettive licenze sono riportate nella tabella sottostante.
FortiCare Elite
FortiCare Elite Services offre accordi di livello di servizio (SLAs) avanzati e risoluzione dei problemi accelerata. Questa offerta di supporto esteso garantisce l'accesso a un team di supporto dedicato. La gestione dei ticket da parte di un team di esperti tecnici semplifica la risoluzione. Questa opzione include anche un supporto esteso End-of-Engineering-Support (EoEs) di 18 mesi, per maggiore flessibilità, e l'accesso al nuovo portale FortiCare Elite. Questo portale intuitivo offre una vista unificata dello stato dei dispositivi e della sicurezza.
Funzionalità incluse in FortiCare | Opzioni di servizio per dispositivo | |
---|---|---|
FortiCare | FortiCare | |
Sostituzione hardware (RMA) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) | Sostituzione avanzata (PRMA disponibile) |
Supporto Web | ✓ | ✓ |
Supporto telefonico | ✓ | ✓ |
Aggiornamenti Firmware | ✓ | ✓ |
Portale di Gestione Asset | ✓ | ✓ |
Tempo di risposta (problema critico) | Un'ora | 15 minuti |
Tempo di risposta (problema non critico) | Il giorno lavorativo successivo | 2 ore lavorative |
Supporto esteso End-of-Engineering-Support (E-EoES) per Firmware a supporto a lungo termine (LTS di 18 mesi) | - | ✓ |
Portale di approfondimento e monitoraggio dei dispositivi | - | ✓ |