Diritto di recesso
Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza dover fornire alcuna motivazione. Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno della conclusione del contratto. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario:
EnBITCon GmbH
rappresentata da Enrico Bujotzek, Marcel Zimmer
August-Bebel-Allee 6
53175 Bonn
Germania
Telefono: +49 (0)228 / 338889-0
Fax +49 (0)228 / 338889-99
info@enbitcon.de
Mediante una dichiarazione chiara (ad es. lettera inviata per posta, fax, e-mail, telefono), informateci della vostra decisione di revocare il presente contratto. A tal fine potete utilizzare il modulo di revoca allegato, che tuttavia non è obbligatorio. Per rispettare il termine di revoca, è sufficiente che inviate la notifica dell'esercizio del diritto di revoca prima della scadenza del termine di revoca.
Conseguenze della revoca
Se recedete dal presente contratto, dobbiamo rimborsarvi tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che avete scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del vostro recesso dal contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato alcun costo per questo rimborso.
Se avete richiesto l'inizio dei servizi durante il periodo di recesso, dovrete corrisponderci un importo ragionevole corrispondente alla proporzione dei servizi già forniti fino al momento in cui ci comunicate l'esercizio del diritto di recesso in relazione al presente contratto rispetto alla portata totale dei servizi previsti dal contratto.
Note:
Desideriamo richiamare la vostra attenzione su quanto segue:
Non è previsto il diritto di recesso,
- se siete un cliente commerciale
- se i beni sono stati prodotti secondo le specifiche del cliente o sono stati chiaramente adattati alle vostre esigenze personali o non sono adatti alla restituzione a causa della loro natura
- se ciò è stato espressamente indicato nella descrizione del prodotto.
- in caso di consegna di registrazioni audio o video o di software informatici in una confezione sigillata, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.
- negli altri casi di cui al § 312d comma 4 BGB (Codice Civile Tedesco)