Sophos Wireless: rimozione dell'obbligo di licenza in Sophos Central
Sophos
La pandemia globale ha costretto le aziende a ripensare i propri modelli di connettività e accesso, nonché la gestione dell'IT. Con il passaggio di un maggior numero di soluzioni al cloud e la crescente distribuzione dei dipendenti su più sedi, è aumentata la necessità di una gestione remota flessibile e di una connettività scalabile.
Sophos Wireless è una soluzione per la risoluzione dei problemi Wi-Fi sicura e scalabile. La rete può essere facilmente espansa aggiungendo un ulteriore punto di accesso. Questo la rende adatta agli ambienti IT dinamici di oggi, dove è richiesto un alto grado di adattabilità.
La soluzione Wi-Fi gestita dal cloud offre funzionalità ancora più potenti rispetto al wireless gestito da controller o firewall e comprende, tra l'altro:
- Scalabilità illimitata
- Gestione RF ottimizzata, diagnostica e risoluzione dei problemi
- Migliore accesso per gli ospiti e funzioni di sicurezza avanzate
- Accesso senza manutenzione e su richiesta
Eliminazione del requisito della licenza in Sophos Central
All'inizio di ottobre, Sophos implementa le modifiche in Sophos Central ed elimina completamente l'obbligo di licenza per gli abbonamenti a termine e per gli MSP.
Per un confronto completo delle funzionalità, consultare la guida su www.sophos.de/wireless.
Rimozione del requisito della licenza in Sophos Central
All'inizio di ottobre, Sophos implementerà le modifiche in Sophos Central e rimuoverà completamente l'obbligo di licenza per gli abbonamenti a termine e per gli MSP.
Cosa cambierà per voi?
Dopo il rilascio di Sophos Central in ottobre, Sophos Wireless sarà disponibile in tutti gli account di Sophos Central. Le chiavi di licenza e l'attivazione non saranno più necessarie.
Le licenze dei clienti wireless esistenti continueranno a essere visualizzate in Sophos Central, ma il contatore di utilizzo verrà azzerato.
È possibile registrare un numero qualsiasi di punti di accesso della serie AP e APX supportati (i punti di accesso devono essere acquistati se non li si possiede già).
Attualmente in Sophos Central sono supportati i seguenti access point:
- Serie APX: APX 120, 320, 530, 740 e APX 320X (modello per esterni).
- Serie AP: AP 15, 15C, 55, 55C, 100, 100C, 100X (modello per esterni).
I modelli più vecchi della serie AP non saranno più distribuiti e verranno dismessi il 31.03.2023. Tuttavia, possono ancora essere gestiti fino ad allora.
Domande frequenti
Sophos concede ai clienti un credito per la durata residua delle licenze acquistate?
Sophos non apporta alcuna modifica all'utilizzo dei prodotti acquistati dai clienti, ma si limita a garantire che i clienti possano utilizzare i loro prodotti oltre la durata della licenza, se applicabile, senza costi aggiuntivi.
Come possono accedere al prodotto Sophos Central i clienti che non hanno mai utilizzato Wireless?
A partire da ottobre, Wireless verrà visualizzato da tutti i clienti nella navigazione dei prodotti di Sophos Central. Per iniziare è sufficiente un punto di accesso.
I clienti possono migrare i loro access point dal firewall a Sophos Central?
Sì, purché gli access point siano supportati. Prima di accedere a Sophos Central, gli access point devono essere completamente eliminati dal firewall.
I clienti possono quindi registrare i loro access point come segue:
- In Sophos Central, cliccare su Wireless e selezionare Punti di accesso dal menu di navigazione.
- Cliccare sul pulsante Registra nell'angolo in alto a destra della schermata. Viene visualizzata la registrazione del punto di accesso.
- I vostri clienti devono quindi seguire i passaggi della procedura guidata
È possibile registrare fino a 30 AP alla volta caricando un elenco di numeri di serie in formato .csv. L'opzione corrispondente si trova nella procedura guidata di registrazione.
Dove posso trovare un confronto delle caratteristiche di Central Wireless rispetto a SFOS/Sophos UTM?
Un confronto completo delle funzionalità è disponibile nella guida all'indirizzo www.sophos.de/wireless. Quando gli abbonamenti a Central Wireless verranno interrotti, la guida verrà aggiornata di conseguenza.
Se siete interessati agli access point Sophos APX o a una soluzione Wifi di un altro fornitore, non esitate a contattarci via e-mail, telefono o tramite il nostro modulo di contatto. Saremo lieti di consigliarvi.
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